Inaugurato il ‘Dune mosse’ nel segno della musica italiana

Il locale è gestito da Rosa Petrone e Antonello Lioi, musicista con all’attivo lavori zon Zucchero e molti altri

Migration

Inaugurato ufficialmente a San Mauro Mare in viale Marina ‘Dune Mosse’, musica food&drinks di Antonello Lioi, musicista e cantante, e Rosa Petrone. Un locale nato al posto di una gelateria, aperto dalla mattina alla sera, in estate e in inverno e la sera musica dal vivo.

"Ero venuto in Romagna con l’intenzione di gestire degli alberghi, ma dentro di me covava la passione per avere un locale tutto mio – dice Antonello Lioi –. Appena si è presentata l’occasione a San Mauro Mare ho colto la palla al balzo e con tanta passione e speranza ho aperto".

Lioi spiega di aver chiamato il locale Dune Mosse dal titolo di una canzone di Zucchero, "visto che il mio soprannome è Sugar e ho fatto diverse collaborazioni con Zucchero e sua figlia Irene Fornaciari".

Per l’inaugurazione ufficiale ha voluto poi gli Audio 2 (foto). Il duo, Gianni Donzelli ed Enzo Leomporro, nato 27 anni fa è noto per avere scritto canzoni di grande successo per Mina come ‘Neve’ e ‘Acqua e sale’ cantata insieme ad Adriano Celentano o ‘Rotola la vita’ e ‘Alle venti’. Da anni conoscono Antonello Lioi e hanno voluto inaugurare il suo locale. Stiamo facendo alcuni spettacoli in giro per l’Italia, ma la pandemia ha quasi distrutto un bel programma di serate, Siamo fiduciosi e speranzosi di tornare al più presto a fare serate come prima".

e. p.