Cesena, incendio E45 oggi: in fiamme un Tir di granoturco

L'autostrada è stata chiusa per 4 ore. Poco dopo si è verificato un incidente stradale: due le deviazioni

Incendio sull'E45: camion va a fuoco

Incendio sull'E45: camion va a fuoco

Cesena, 22 luglio 2022 -  Non c'è pace per la E45, dove oggi si sono verificati un incidente e un incendio: in entrambe i casi sono intervenuti i vigili del fuoco. 

L'incendio

Alle 12.30 due squadre dei pompieri del distaccamento di Cesena sono intervenute in autostrada all'altezza dello svincolo di Borello nord per l'incendio di un autotreno che trasportava grano turco.

Le squadre giunte sul posto hanno provveduto a spegnere le fiamme e a ripristinare le condizioni di sicurezza. Sul posto è arrivata anche la polizia stradale e la strada è stata chiusa per consentire le operazioni di soccorso. Per chi viaggiava in direzione Roma il percorso alternato ha previsto l'uscita obbligatoria allo svincolo di San Carlo con rientro allo svincolo di Bivio Montegelli.

L'incidente

Come per le fiamme, anche per l'incidente sono dovuti intervenire i pompieri: alle 13.50 una squadra del Distaccamento Vigili del Fuoco di Cesena, è intervenuta all'altezza di San Vittore per incidente stradale per l'incidente che ha coinvolto due auto e un camion. I due occupanti di una delle auto erano rimasti incastrati nelle lamiere e i vigili del fuoco li hanno liberarti e affidati al personale di Romagna Soccorso, per poi mettere in sicurezza tutti i veicoli.

Due deviazioni

A causa dell'incidente il traffico è stato deviato con l'uscita obbligatoria allo svincolo di San Vittore. Inoltre c'è stato anche un secondo incendio sviluppatosi in una scarpata tra il chilometro 231 ed il 228, sempre per chi viaggia in direzione Roma, con traffico deviato con l'uscita obbligatoria allo svincolo di Casemurate.

Verso le 16.30 è stata riaperta al traffico, in direzione Roma, la E45 nel tratto  interessato da un incidente (chilometro 217) e da un incendio (chilometro 231).