Incidente mortale in A14 a Cesena, chi è la vittima

La 38enne è morta sul colpo

Cesena: Alesia Yermak, 38 anni, morta nell'incidente in A14 (foto Ravaglia)

Cesena: Alesia Yermak, 38 anni, morta nell'incidente in A14 (foto Ravaglia)

Cesena, 15 novembre 2018 - Tragedia lungo la strada di casa. Erano le 17,45 di ieri quando Alesia Yermak, 38enne di origini bielorusse ma residente a Cesena in via Toscana, nelle vicinanze dello stadio, è rimasta coinvolta in un incidente verificatosi lungo l’autostrada A14 (foto), a pochi chilometri di distanza dal casello di Cesena, in direzione Bologna.

Da una prima ricostruzione dei fatti operata dagli uomini della polizia stradale di Pieve Acquedotto intervenuti sul posto per effettuare i rilievi del caso, pare che l’unico veicolo coinvolto nell’incidente sia stata la Citroen Saxo a bordo della quale si trovava la donna. Le cause che hanno portato alla tragedia sono ancora al vaglio degli agenti, ma sembra che la vettura sia uscita di strada autonomamente, ribaltandosi più volte fuori dalla carreggiata, dove la sua corsa è terminata con le ruote all’aria.

La sagoma dell’auto è ovviamente subito stata vista dagli altri automobilisti in transito e dunque la chiamata dei soccorsi è stata immediata. Purtroppo però i sanitari giunti sul posto con un’ambulanza e l’auto medica non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna, che in seguito all’urto sarebbe stata sbalzata fuori dall’abitacolo. È da chiarire, a questo proposito, se la vittima avesse allacciato o meno la cintura di sicurezza.

INCIDENTEG_35005191_022524

L’incidente è avvenuto nella corsia nord, all’altezza del chilometro 103, circa a metà strada tra lo svincolo della vallata del Rubicone e quello di Cesena. Anche i vigili del fuoco hanno raggiunto il luogo della tragedia con una squadra che, oltre a mettere in sicurezza il vano motore, hanno controllato la zona circostante con torce e fari per verificare l’eventuale presenza di altre persone, che però non sono state trovate. Durante le operazioni di soccorso, il traffico ha accusato rallentamenti, ma la circolazione non è rimasta paralizzata.