Incidente A14 Cesena, due morti e tre persone ferite

Lo schianto è avvenuto nella notte all'1.15. Le due vittime erano residenti a Imola e Galeata

L'incidente è avvenuto stanotte in A14 (Foto di repertorio Newpress)

L'incidente è avvenuto stanotte in A14 (Foto di repertorio Newpress)

Cesena, 17 agosto 2019 - Dopo l'incidente di ieri mattina in cui ha perso la vita un giovane di Bologna questa notte si è verificato un nuovo incidente in A14 Bologna-Taranto, poco prima delle 1.15. Un uomo e una donna di origini albanesi hanno perso la vita mentre percorrevano l'autostrada A14  all'altezza del territorio comunale di Gatteo, tra Rimini e Cesena.

Da una prima ricostruzione dei fatti operata dagli uomini della polizia autostradale giunti sul posto per occuparsi dei rilievi, sembrerebbe che la loro vettura, una Renault Clio, si trovasse ferma, posta trasversalmente lungo la carreggiata. L'auto sarebbe stata colpita su  un lato da una Volkswagen Passat che sopraggiungeva alle loro spalle. A bordo della seconda auto c'erano tre persone, di origine italo svizzera e residenti in Svizzera: il conducente di 47 anni, la donna che gli sedeva accanto di 50 e l'altro trasportato di 55 hanno tutti riportato ferite di non gravi entità. In macchina con loro c'era anche un cane, che invece è deceduto nello scontro.

I tre feriti sono stati estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco di Bellaria e di Cesena intervenuti con due squadre e dieci uomini complessivi .

I sanitari del 118  non hanno invece potuto far altro che constatare il decesso delle due persone a bordo della Clio: il guidatore, residente a Imola, aveva 28 anni, la donna che era con lui 38, viveva a Galeata.