Incidente in A14 tra Cesena e Forlì, morto un 13enne. Diversi feriti

Coinvolti tre auto e un mezzo pesante, traffico in tilt

Incidente in A14, le auto distrutte (foto Frasca)

Incidente in A14, le auto distrutte (foto Frasca)

Forlì, 7 settembre 2020 – Un giovane è morto alle 12 a causa di un incidente (foto) avvenuto sull’autostrada A14 Bologna-Taranto, nel tratto compreso tra Cesena Nord e Forlì in direzione Bologna, all’altezza del km 83. Coinvolti un mezzo pesante e tre auto. Due i feriti.

AGGIORNAMENTO Incidente in A14, Luca muore a 13 anni nell’auto tamponata dal camion

Leggi anche Faenza, cinque feriti nel tamponamento in A14

In base a una prima ricostruzione ,è stato il mezzo pesante a tamponare l’automobile Volkswagen a bordo della quale si trovava, come passeggero, la vittima (restano da stabilire età e provenienza). L’automobile ha a sua volta tamponato un altro mezzo, a bordo del quale si trovava una famiglia che stava rientrando dalle vacanze trascorse nel Riminese. L’effetto domino ha coinvolto una terza vettura, senza però particolari conseguenze per il suo conducente. Ad effettuare i rilievi, la polizia stradale, sottosezione dell’A14.

La vittima, un ragazzino di 13 anni, era il passeggero del sedile posteriore dell'auto colpita direttamente dall'autoarticolato. Il giovane - secondo quanto emerso - aveva cinture di sicurezza allacciate ed è rimasto praticamente schiacciato per l'impatto col camion. Diverse le persone ferite, quasi una decina, una parte - i più gravi, gli altri due occupanti dell'auto schiacciata - trasportati al trauma center del Bufalini di Cesena, e i meno seri a Forlì. Ricoverato l'autista del mezzo pesante. Feriti, non gravi, pure una mamma con due bambini di circa dieci anni a bordo della terza auto del tamponamento.

A causa dell’incidente si sono verificate lunghe code nel tratto tra Cesena Nord e Forlì. 

Migration