Incidente a Cesena, bambino di 7 anni morto investito da un autobus

Il piccolo è caduto verso la strada mentre pedalava sulla Cervese. Il mezzo che sopraggiungeva non è riuscito ad evitarlo

Cesena, 7 novembre 2022 - Un bimbo di sette anni ha perso la vita in seguito a una tragedia che si è verificata intorno alle 17.30 lungo la via Cervese, all’altezza della frazione cesenate di Sant’Egidio (foto).

FOCUS / Chi era la vittima

Incidente mortale a Cesena (foto Ravaglia)
Incidente mortale a Cesena (foto Ravaglia)

Da una prima ricostruzione dei fatti sembrava che il piccolo fosse seduto sul seggiolino della bici condotta dal padre (video). Invece in serata è emerso che il bimbo stava pedalando nella sua bibi, in direzione di villa Chiaviche lungo la pista ciclabile, con il papà e il fratello, ma ognuno con il proprio mezzo. Non è ancora chiaro cosa sia successo con esattezza, il bimbo è caduto verso la carreggiata, proprio nel momento in cui transitava un autobus della linea uno, che procedeva dalla periferia verso il centro storico.

Il conducente non è purtroppo riuscito a evitare l’impatto. I sanitari precipitatisi sul posto sono stati costretti a dichiarare il decesso del bimbo, mentre il resto della famiglia è stata trasportata al ponto soccorso dell’ospedale Bufalini in stato di shock.

La via Cervese è stata chiusa e il traffico è stato deviato lungo le altre strade del quartiere.

La tragedia si è verificata a poche centinaia di metri dal punto in cui, sempre sulla via Cervese, il primo agosto del 2019 perse la vita un altro giovanissimo. In quel caso si era trattato di un quindicenne che si trovava in sella alla sua moto.