Incidente E45 oggi Cesena, due morti. Chiusa per ore la strada in direzione Ravenna

L'auto ha urtato il cartello dello svincolo di San Carlo per poi cappottare più volte. Le vittime sono marito e moglie, ferito in modo grave il figlio

Cesena, 3 ottobre 2022 - Due morti e un ferito grave in un incidente oggi a Cesena, lungo la E45, al chilometro 216,200 avvenuto attorno alle 13.30.  La strada è stata chiusa al traffico per ore, in direzione Ravenna, per permettere i soccorsi e i rilievi.  

Incidente oggi A4 direzione Venezia: morta una donna

Le vittime sono marito e moglie, residenti nell'Alto Savio, anziani, che erano in auto - una Fiat Panda - con il figlio adulto. Quest'ultimo, ferito in modo grave, è uscito da solo dall'abitacolo. Chiesto e ottenuto l'intervento dell'elicottero, l'uomo è stato trasportato d'urgenza al trauma center dell'ospedale Bufalini di Cesena.

Incidente sulla E45, tre morti (foto Ravaglia)
Incidente sulla E45, tre morti (foto Ravaglia)

La Panda, che da San Carlo si stava dirigendo verso Cesena, per cause in corso di accertamento, ha urtato violentemente il cartello dello svincolo di San Carlo per poi cappottare più volte. Si ipotizza che il conducente nel tentativo di voler imboccare all'ultimo momento l'uscita per San Carlo potrebbe, frenando e sterzando, avere perso il controllo dell'auto che, dopo avere colpito il cartello che indica l'uscita, si è ribaltata.

Nevio Gentili e Gabriella Amadori morti nell'incidente in E45 a Cesena: chi erano

Altra ipotesi al vaglio della polizia stradale è che la presenza dell'uscita abbia distratto il conducente, innescando la tragica carambola.

La strada è stata chiusa per permettere i soccorsi e i rilievi. 

Sul posto sono intervenuti, oltre ai mezzi di soccorso, le squadre Anas, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine per la gestione della viabilità. 

Sfoglia la fotogallery:

Migration