Incidente mortale Savignano, scontro con un furgone. La vittima è un ciclista

Ha perso la vita un ferroviere in pensione. Illesi gli altri sei cicloamatori

Le ambulanze sul luogo dell'incidente

Le ambulanze sul luogo dell'incidente

Savignano, 26 settembre 2019 - Stava percorrendo via Sogliano, all'incrocio con viale della Resistenza, quando per circostanze ancora da chiarire un ciclista si è scontrato con un furgone, morendo sul colpo. Il fatto è accaduto alle 8,40. La vittima, un settantenne di Savignano, era appena partito con un gruppo di altri sei cicloamatori per un consueto giro sulle colline della Valle del Rubicone.

I sette si erano ritrovati dietro al palazzo del Comune, come ogni settimana. Il loro viaggio stamattina, però, è durato molto poco: pochi minuti dopo la partenza, il gruppo ha incrociato il furgone di un corriere espresso guidato da un 27enne di Borghi. Il contatto tra il gruppo dei cicloamatori e il mezzo è stato fatale per il 70enne, un ferroviere in pensione.

Tutti illesi gli altri sei ciclisti, che hanno subito prestato il primo soccorso al loro amico e chiamato il 118 e le forze dell'ordine. Purtroppo però per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Sul luogo per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia municipale, che hanno interrotto per un paio d'ore il traffico della trafficata arteria cittadina.