Incidente, ciclista cade per il passaggio di una nutria in strada. E' molto grave

E’ successo in via Fossatone a Gattolino. L’uomo è in rianimazione al Bufalini

Una nutria, foto d'archivio Cardini

Una nutria, foto d'archivio Cardini

Cesena, 28 luglio 2020 - Un singolare incidente ma un ciclista di 55 anni ora è ricoverato nel reparto di rianimazione al Bufalini. Le sue condizioni sono preoccupanti ha infatti riportato diversi traumi, il quadro clinico viene continuamente monitorato, i medici si sono riservati la prognosi.  

E’ stata una nutria che attraversava la strada a causare la caduta del ciclista bolognese che insieme ad alcuni amici in bicicletta stava effettuando un giro nei tanti accattivanti e suggestivi percorsi per amanti delle pedalate che riserva la nostra zona.  

L’incidente è accaduto in via Fossatone che si trova a Gattolino. Sono stati gli stessi compagni del ciclista rimasto ferito a dare l’allarme, sul posto è intervenuta subito l’ambulanza del 118 che ha poi trasportato il ciclista al Bufalini dove i sanitari hannio riscontrato come abbia riportato traumi in varie parti del corpo.

Non è raro che purtroppo ciclisti possano cadere per un animale che attraversi la strada all’improvviso, senza dimenticare dei problemi anche gravi che possono avere gli automoblisti che si scontrano con i caprioli soprattutto nelle prime colline.

Ma che il sinistro sia provocato da una nutria è meno frequente, è accaduto domenica scorsa a Gattolino e un ciclista è in prognosi riservata.