Giuseppe Buono morto nell'incidente a Cesena: chi è il pedone investito

L'uomo, ottantenne, era appena sceso dall'autobus e stava attraversando la via Emilia. Strada chiusa e traffico il tilt

Cesena, 25 ottobre 2022 - Un cesenate di ottant’anni, Giuseppe Buono, a perso la vita nella prima mattina, investito da un’auto mentre attraversava la strada sulla via Emilia nel tratto della frazione di Case Missiroli (video). La tragedia si è verificata poco prima delle 7, quando l’uomo, appena sceso da un autobus di linea assieme a un suo conoscente, avrebbe attraversato la strada e lì sarebbe stato travolto da una Kia che procedeva in direzione di Gambettola.

Incidente mortale oggi sulla via Emilia a Cesena (foto Ravaglia)
Incidente mortale oggi sulla via Emilia a Cesena (foto Ravaglia)

La chiamata dei soccorsi è stata immediata, ma i sanitari del 118 giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’ottantenne. Sul luogo dell’incidente sono intervenute le pattuglie della polizia locale di Cesena, che si stanno occupando dei rilievi per appurare con chiarezza la dinamica di quanto successo. A loro è toccato anche il compito di regolare il traffico che nel giro di poco tempo si è fatto molto intenso e che – con la via Emilia chiusa durante le operazioni di soccorso – è stato dirottato sull’interno, verso l’abitato di Calisese. I disagi alla circolazione si sono protratti fino all’altezza della Secante.

Il precedente

Si tratta, purtroppo, dell'ennesimo incidente che coinvolge i pedoni: solo pochi giorni fa, a Bologna, una donna è stata falciata da un'auto mentre passegguava sul marciapiede. Il guidatore dell'auto era senza patente: gli era stata revocata nel 2017. La vittima, Luisa Giovannini, aveva 81 anni.