Incidente a Sarsina: due auto volano nel campo

Ferite lievi per i conducenti che sono stati trasportati al pronto soccorso. I veicoli provenienti da direzioni opposte sono finiti fuori dalla carreggiata

Sarsina, 9 dicembre 2022 - Incidente stradale a Sarsina lungo la strada provinciale n. 28 Via Sarsinate, in corrispondenza della località Tomba verso Sant’Agata Feltria. Erano circa le 13.15 quando due auto in prossimità di una curva sono entrate in collisione a seguito di uno scontro laterale, e sono finite entrambe fuori dalla carreggiata, in un campo che costeggia la strada. Sono intervenute sul posto una squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Bagno di Romagna, e una pattuglia dell’arma dei carabinieri di Sarsina per il rilievo del sinistro. La squadra dei vigili del fuoco ha provveduto a soccorrere i due automobilisti (che erano già fuori dall’abitacolo) insieme al personale di ’Romagna Soccorso’ e a mettere in sicurezz a le due autovetture.

Una delle due auto finite fuoristrada ieri nel primo pomeriggio
Una delle due auto finite fuoristrada ieri nel primo pomeriggio

Nessuno dei due conducenti ha riportato ferite gravi, ma sono stati comunque trasportati al pronto soccorso per le cure del caso. I carabinieri dovranno accertare la dinamica e le cause del sinistro per verificare le responsabilità di questo scontro tra le due auto che provenivano da direzioni opposte.

La strada provinciale 28 Sarsinate (assieme alla strada provinciale ’Santagatese’) rientra, su proposta della Lega, fra le strade provinciali di interesse regionale. Entrambe sono arterie ad alta transitabilità che svolgono una funzione strategica e importante per l’intera Valmarecchia e per lo sviluppo del polo industriale di Sant’Agata Feltria. In precedenza le due strade erano declassate a semplici collegamenti di natura provinciale con notevole mole di traffico.