
Incidente sul lavoro a Cesenatico, sul posto i carabinieri per i rilievi. E' intervenuta anche una squadra dei vigili del fuoco
Cesenatico (Cesena), 18 marzo 2025 – Le ambulanze del 118 hanno viaggiato a sirene spiegate per salvare l’ennesima vittima di un incidente sul lavoro.
Dettagli dell’incidente nelle campagne di Cesenatico
È accaduto questa mattina in via Montaletto, dove una squadra di una ditta di Cesena era impegnata in lavori di manutenzione e sistemazione del verde. Un operaio di 36 anni stava utilizzando una motosega per potare i rami di un pino, quando improvvisamente ha toccato i cavi aerei della linea della corrente elettrica. L’uomo è rimasto folgorato, ma ha avuto la forza di urlare e chiedere aiuto.
Immediatamente è stato soccorso dai colleghi, che hanno dato l’allarme e hanno fatto di tutto per tenerlo in vita, aiutati anche da un passante che ha prestato soccorso.
Interventi di soccorso e indagini
Dopo qualche minuto sono giunte l’automedica e l’ambulanza del 118. I sanitari hanno stabilizzato il ferito, che è stato trasportato all’ospedale Bufalini di Cesena con il codice rosso.
Sul luogo dell’incidente è giunta una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Cesenatico, che ha effettuato i rilievi. Una squadra dei vigili del fuoco di Cesena ha compiuto un intervento per mettere in sicurezza l’area.
L’incidente sul lavoro è seguito dai funzionari dell’Ausl Romagna, che hanno fatto anch’essi un sopralluogo e hanno parlato con i colleghi dello sfortunato operaio ed i testimoni. Carabinieri e Ausl seguono il caso per capire la causa dell’incidente, la dinamica, il motivo per cui il 36enne ha toccato i cavi della linea elettrica e se ci sono delle responsabilità nell’incidente stesso.