Incidente oggi a Trento: morti marito e moglie di Cesena, andavano al concerto di Vasco

Erano in moto assieme a una comitiva di amici: si sono scontrati contro un camion

L'incidente di oggi a Trento dove sono marito e moglie di Cesena

L'incidente di oggi a Trento dove sono marito e moglie di Cesena

Dro (Trento), 20 maggio 2022 - Erano marito e moglie di Sarsina, in provincia di Cesena, stavano andando assieme ad un'altra coppia di amici al concerto di stasera di Vasco Rossi a Trento. E invece la festa si è tramutata in tragedia: i coniugi, 47 anni lei e 49 lui, hanno perso la vita mentre erano in sella alla stessa moto in un tremento incidente stradale in Trentino: i due motociclistidi romagnoli, sono morti schiantandosi contro un camion. L'incidente è avvenuto nei pressi della curva del Sass del Diaol, sulla strada statale 45 bis Gardesana occidentale, in Trentino.

Vasco Rossi, il dolore per la coppia di Sarsina morta nell'incidente in moto

Silvia Ruscelli e Ugo Beltrami morti nell'incidente a Trento: lasciano tre figlie piccole

L'incidente mortale è avvenuto poco prima delle 17 e sul posto sono intervenuti gli operatori di Trentino emergenza, le forze dell'ordine e i vigili del fuoco di Dro e di Arco, ma per i due motociclisti non c'è stato nulla da fare: le ferite riportate erano troppo gravi. La ricostruzione dell'accaduto è affidata ai carabinieri. 

La coppia lascia tre figli piccoli. La notte scorsa avevano dormito a Dro assieme ad altri amici, l'intenzione era quella di andare poi tutti insieme al primo concerto di Vasco Rossi dopo tanto stop forzato dalle scene.

Traffico per il concerto di Vasco

A causa dell'importante afflusso di veicoli in direzione della Trentino Music Arena per il soundcheck del concerto di Vasco Rossi, dove sono attesi 12.000 fan, anteprima della data zero di domani con 120.000 persone - è stato chiuso temporaneamente lo svincolo autostradale di Trento Sud. L'obiettivo - spiega la Provincia di Trento - è di riequilibrare i flussi di traffico tra sud e nord. Per raggiungere la città di Trento, i viaggiatori che hanno scelto l'autostrada possono uscire a Trento Nord, per chi proviene da sud è invece percorribile anche la Sp90 Destra Adige.  Lunghe code si sono formate sulla tangenziale di Trento.