Infortunio sul lavoro Cesena, morto l'operaio di 54 anni

Pietro Calisesi si è arreso dopo sei giorni di agonia. Era rimasto schiacciato sotto alcuni pannelli in legno

Una sala di Rianimazione (foto d'archivio)

Una sala di Rianimazione (foto d'archivio)

Cesena, 30 luglio 2019 - Pietro Calisesi, 54 anni, operaio, di Longiano, sposato con due figli, è deceduto dopo sei giorni di agonia in seguito a un gravissimo incidente sul lavoro. Giovedì 25 luglio erano circa le 17 quando Pietro è rimasto ferito gravemente in un incidente sul lavoro nell’azienda Bielle Group Arredamenti in via Cerreto 900 a Longiano dove vengono prodotti arredamenti su misura. 

All'improvviso alcuni grossi pannelli in legno sono caduti addosso a Pietro Calisesi che è rimasto schiacciato sotto il peso. Immediata la richiesta di soccorsi. Sul posto sono arrivate una ambulanza del 118 e l’auto medicalizzata. L’uomo è stato prima immobilizzato e poi portato immediatamente al pronto soccorso dell’ospedale Bufalini di Cesena e ricoverato in prognosi riservata.

In questi giorni si è sempre sperato in un miglioramento, ma evidentemente le ferite riportate sono state letali. Sulla vicenda indagano gli uomini della medicina del lavoro e i carabinieri di Longiano. A Longiano appresa la terribile notizia, la cena dei volontari della Pro Loco in programma ieri sera in piazza, è stata subito annullata.