Infortunio sul lavoro a Cesena: operaio incastrato in un macchinario trita plastica

L’uomo, 59 anni, è dipendente della Elle Plast di Roncofreddo: liberato dai pompieri, è stato portato all’ospedale Bufalini

Infortunio sul lavoro in provincia di Cesena (foto di repertorio)

Infortunio sul lavoro in provincia di Cesena (foto di repertorio)

Cesena, 2 febbraio 2023 – Il braccio è rimasto incastrato in un macchinario trita plastica: un operaio di 59 anni si è gravemente ferito così mentre lavorava alla Elle Plast di Roncofreddo. L’uomo, dipendente regolarmente assunto dalla ditta che produce materiale plastico sulle prime colline di Cesena, è stato subito soccorso dai colleghi che hanno allertato i sanitari del 118 e i vigili del fuoco. 

Quando i pompieri, utilizzando speciali cesoie ad aria compressa, sono finalmente riusciti a disincastrarlo dal macchinario, l’uomo è stato affidato alle cure di medici e infermieri che, dopo averne stabilizzato i parametri, lo hanno portato con la massima urgenza al trauma center all’ospedale Bufalini di Cesena.

Secondo una prima ricostruzione l'uomo avrebbe tentato d'intervenire sul macchinario trita-plastica che senza apparente motivo si era fermato. Mentre l'uomo era intento in questo, la macchina è improvvisamente ripartita, imprigionandogli un braccio.

L'operaio non è gravi condizioni, ma restano da verificare i danni subiti dal braccio. Sul posto anche le forze dell'ordine e la medicina del lavoro per i rilievi di legge.