"Infrastrutture all’avanguardia per il territorio"

Presentati i candidati. Anche l’ex sindaco . di Gatteo Vincenzi in lizza. "Aiuto la capolista Tassinari"

"Facciamo del costante colloquio con i sindaci delle nostre città e dei paesi, oltre alla ferma appartenenza al Partito Popolare europeo, la nostra forza" con queste parole la consigliera regionale di Forza Italia, Valentina Castaldini, ha presentato ieri i candidati locali alle prossime elezioni politiche del 25 settembre di Camera e Senato. Padrona di casa, la conferenza si è svolta a Forlì, l’assessore al welfare della città mercuriale, Rosaria Tassinari, capolista alla camera dei deputati.

"Sono onorata che il partito abbia puntato su di me, dandomi una grande responsabilità" ha esordito la Tassinari, che ha poi ha ripercorso il suo corso politico, da consigliera comunale di opposizione a Rocca San Casciano, dove poi è stata sindaca per due mandati, fino all’attuale assessorato a Forlì. "Vogliamo dare una mano ai territori - ha continuato - portare a Roma grandi progetti, ma vicini ai cittadini. Il mio spunto, ripreso dal senatore Ruffilli, è quello di mettere al centro della politica il cittadino. Vogliamo incidere sulla mancanza di personale che grava in tutti i comuni, specie in quelli piccoli, portando nel contempo risorse dal Pnrr. Servono iniziative valide nell’immediato per il grave problema dell’aumento delle spese energetiche. Anche le infrastrutture sono al centro del nostro progetto. Grande attenzione va posta alla E45, il nostro collegamento con Roma, e alla statale 66, mentre stiamo partendo con i lavori del collegamento veloce fra Forlì e Cesena con la realizzazione del primo stralcio che collega la nostra città a Forlimpopoli. Come queste infrastrutture è fondamentale anche la fibra in tutti i comuni e territori". In lista con la Tassinari anche un altro amministratore locale, Gianluca Vincenzi, già sindaco di Gatteo per due legislature e ora assessore al bilancio.

"Per me sarà un grande onore poter aiutare Rosaria in questa corsa - ha esordito -. Avere una persona come lei, competente e motivata, in parlamento sarà un grande aiuto per tutti i nostri territori. Cercherò di dare il mio contributo" . Al Senato in lista sono stati presentati anche Angelo Scavone di Bologna, già assessore della giunta Guazzaloca, e Elena Vannoni attuale vice sindaco di Novafeltria. . Matteo Bondi