GILBERTO MOSCONI
Cronaca

Inizia la festa a San Piero in onore del patrono

Da oggi a domenica 6 luglio settimana di ricorrenze religiose, si celebra anche il Santissimo Crocefisso. Il programma delle iniziative.

La chiesa di. San Piero in Bagno

La chiesa di. San Piero in Bagno

Da oggi a domenica 6 luglio, a San Piero in Bagno, avrà luogo un’intensa settimana di ricorrenze religiose, tra cui la festività patronale di San Pietro e quella del SS.mo Crocefisso. Intenso sia il programma religioso che quello popolare.

Si comincia dunque oggi, con la ricorrenza della festività patronale di San Pietro. La mattina alle 8 e alle 11 santa messa, poi alle 18 santa messa solenne in suffragio dei parroci defunti, animata dalla corale parrocchiale. A seguire cena e serata musicale con Hilarious Quartet.

Poi giovedì 3 luglio, venerdì 4 e sabato 5 ci sarà il triduo religioso preparatorio alla solennità del SS.mo Crocefisso. Giovedì, alle 7, triduo al santuario di Corzano, venerdì alle 18 e sabato alle 8 nella chiesa parrocchiale.

Sabato 5 luglio, alle 19, cena conviviale davanti alla chiesa parrocchiale, a seguire serata musicale con Alfredino e Gianni.

Domenica 6 luglio, solennità del SS.mo Crocefisso, alle 8 e alle 11 santa messa. Alle 17, nella chiesa parrocchiale, ’Insieme con la musica di Carlo nel cuore’, concerto in memoria del maestro Carlo Bardi. La sera, alle 20, santa messa solenne presieduta dal vescovo monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo. Seguirà la processione con la sacra immagine del Crocefisso, processione animata dalla banda musicale Santa Cecilia di Bagno-S.Piero, poi omelia pronunciata nel sagrato e benedizione finale. Al termine concerto della banda Santa Cecilia, cui seguirà la tradizionale ’lotteria del dolce’.

Il programma delle feste è promosso dalla parrocchia di San Piero, da società San Pietro, col patrocinio del Comune di Bagno di Romagna, associazione Il Faro di Corzano.

gi. mo.