InRomagna, arriva anche Cesenatico Bellavita

Il consorzio alberghiero ha deciso di investire per tre anni nella piattaforma di prenotazione

Migration

di Giacomo Mascellani

Cesenatico Bellavita ha deciso di investire nella piattaforma di prenotazione InRomagna Travel promossa da InRomagna, la nuova Dmc (Destination management company), creata da Confcommercio e Confesercenti sui territori di Forlì, Cesena e Ravenna, con sede all’aeroporto di Forlì.

Gli obiettivi di InRomagna sono di promuovere i servizi e le esperienze del territorio e "fare rete" tra gli operatori turistici locali per rafforzare e ampliare l’offerta turistica della zona. A dieci anni dalla nascita del consorzio alberghiero cesenaticense, Giuseppe Ricci, presidente di Cesenatico Bellavita, punta molto su questa partnership: "Dal 2012 abbiamo sempre creduto nel potenziale del nostro territorio, in quanto è una destinazione unica fra mare e colline, con un patrimonio culturale ed enogastronomico di grande rilievo. Cesenatico è l’hub alberghiero di questa destinazione. Non si vive di solo mare e l’aeroporto di Forli è una grande opportunità per intercettare nuovi mercati del nord Europa, molto attratti dalle infinite possibilità di vacanza della Romagna. Saremo presenti con i nostri 30 alberghi nel portale www.inromagna.travel. È un investimento importante, 30mila euro in un triennio, e il progetto è nelle fasi iniziali, ma abbiamo la certezza di entrare a far parte di un sistema che valorizzerà Cesenatico e le nostre strutture."

Augusto Patrignani, presidente di InRomagna, crede nel progetto: "Confesercenti e Confcommercio di Forlì Cesena e Ravenna hanno investito ingenti risorse in un periodo difficile, per dare al nostro territorio uno strumento innovativo ed efficace per il rilancio e l’incentivazione dell’incoming turistico dall’Italia e dall’estero. La partnership con Cesenatico Bellavita esprime l’interesse degli albergatori, che rappresentano una fetta rilevante della filiera. Ciò conferma la validità del nostro progetto, una Dmc InRomagna nata in partenariato con Forlì Airport".

Roberto Zoffoli, direttore della nuova Dmc, sottolinea l’importanza dell’adesione del consorzio al progetto come main partner: "Siamo orgogliosi dell’interesse e della fiducia che Cesenatico Bellavita ha accordato. Aderire al progetto non significa solo dare a noi ed al mercato un segnale forte, ma è un vantaggio competitivo per chi sceglie di collaborare ed impegnarsi nel rilancio turistico dei nostri territori. Dalle fiere italiane ed internazionali di settore, agli educational, ai farm trip, ai pacchetti completi comprensivi di trasporto aereo, siamo impegnati a creare un’offerta accattivante ed efficace." Confesercenti e Confcommercio di Cesenatico, plaudono a questa iniziativa, in un periodo in cui l’aeroporto di Forlì si è legato a Ryanair.