Persona investita sui binari a Gambettola, ritardi fino a 2 ore sulla Bologna-Rimini

L'incidente mortale è avvenuto a Gambettola alle 8,50. La circolazione è ripresa, ma restano pesanti disagi

Persona investita sui binari (foto d'archivio)

Persona investita sui binari (foto d'archivio)

Gambettola (Cesena), 5 giugno 2019 - Traffico in tilt sulla linea ferroviaria Bologna - Rimini a causa di un investimento mortale nei pressi della stazione di Gambettola nel Cesenate. A seguito dell’investimento, avvenuto intorno alle 8.50 è stata sospesa la circolazione tra le stazioni di Gambettola e Santarcangelo di Romagna.

La circolazione è stata poi riattivata, intorno alle 9.50, su un solo binario a senso unico alternato. Ciò ha determinato forti rallentamenti con ritardi per i convogli in viaggio fino a due ore. Per garantire la circolazione tra Bologna e Rimini i treni sono stati deviati sulla linea per Ravenna comportando un allungamento dei tempi di percorrenza. Solo dalle 12.30 la circolazione ferroviaria fra Gambettola e Santarcangelo di Romagna è stata ripristinata alla normalità. Ma i disagi sono rimasti molto pesanti: il regionale 11407 Piacenza - Ancona, che è stato coinvolto nell'incidente mortale, è stato autorizzato a ripartire solo alle 11.30.

Interessati anche nove treni a lunga percorrenza e sette regionali, con ritardi fino a 120 minuti. Due i regionali limitati nel percorso. Trenitalia fa sapere di avere potenziato l'assistenza ai clienti.