Irene Grandi a Gatteo Mare rivela tutte le sue radici blues

Evento alla vigilia di Ferragosto all’Arena Lido Rubicone. Viaggio musicale tra. i successi dagli anni ‘60 ai ’90

Migration

Irene Grandi sarà in concerto domani, alla vigilia di Ferragosomenica, all’Arena Lido Rubicone di Gatteo Mare alle ore 21.30.

Dopo il successo del debutto da protagonista in prima mondiale con ‘The Witches Seed’, spettacolare e immersiva opera rock firmata da Stewart Copeland, Irene Grandi farà infatti tappa a Gatteo mare con il tour di ‘Io in blues’, vero e proprio atto d’amore nei confronti dei più carismatici artisti internazionali e italiani che hanno reso, direttamente o indirettamente, immortale un genere che è alla base tutta la musica moderna, dal soul al rap, dal jazz al rock. Con lei sul palco anche Max Frignani, Piero Spitilli, Fabrizio Morganti e Pippo Guarnera.

‘Io in blues’ è anche un tributo appassionato alle radici di Irene, alla sua formazione musicale e alle prime esperienze sul palco, nelle quali ha ottenuto un imprinting che ha poi sviluppato in uno stile personale e riconoscibile.

Non solo un concerto, ma un vero e proprio viaggio, fatto di brani che attraversano un arco temporale che va dagli anni ’60 fino ai ’90, canzoni che sono blues nell’anima e nell’ispirazione: Etta James, Otis Redding, Willie Dixon, Tracy Chapman, Sade, ma anche Pino Daniele, Lucio Battisti, Mina, e alcuni brani di Irene, riarrangiati in chiave rock-blues. La serata si concluderà con i fuochi d’artificio sul mare. Ingresso gratuito, previa prenotazione entro le 17 attraverso la app del Gatteo Mare Summer Village o www.visitgatteomare.it.