Iscrizioni per i centri estivi ricreativi al via da lunedì prossimo

Confermato per i mesi di luglio e agosto il servizio per bambini e ragazzi dai tre ai 14 anni. A disposizione 160 posti .

Iscrizioni per i centri estivi ricreativi al via da lunedì prossimo

Iscrizioni per i centri estivi ricreativi al via da lunedì prossimo

Lunedì 3 aprile si aprono le iscrizioni per i centri estivi ricreativi, che saranno attivi nei mesi di luglio e agosto. L’amministrazione ha confermato un importante servizio per i bambini dai 3 ai 14 anni e per i genitori, molti dei quali lavorano sodo e sono impegnati quasi tutto il giorno durante i mesi clou della stagione estiva alla guida di attività turistiche o come dipendenti.

Le sedi dei centri sono la scuola materna di Villamarina in via Litorale Marina 170 per i piccoli; il Parco giochi estivo per i bambini delle elementari allestito nella scuola di Villamarina, dove c’è anche il Centro estivo adolescenti per le ragazze ed i ragazzi delle scuole medie. In sostanza alla fine i centri sono tutti organizzati nella struttura situata a Villamarina monte.

Complessivamente i posti a disposizione per i piccoli e le piccole sono 160. I Centri estivi comunali osserveranno questi orari: saranno aperti dal lunedì al sabato, dalle 8 del mattino alle 17, con il servizio del pranzo incluso. Molta attenzione è stata dedicata da parte del Comune alla disponibilità di poter usufruire di spazi ampi, per garantire l’organizzazione di piccoli gruppi per le attività ricreative, i giochi e i laboratori. I bambini disabili avranno una assistenza individuale e anche quest’anno l’amministrazione comunale garantisce il servizio di trasporto per tutti i partecipanti che ne abbiano fatta richiesta.

Le iscrizioni sono già aperte e c’è tempo comunque fino al martedì 2 maggio. La presentazione delle domande dovrà avvenire esclusivamente on-line, accedendo tramite credenziali Spid alla piattaforma dedicata disponibile sul sito del Comune di Cesenatico, dove sono disponibili tutte le informazioni.

g.m.