Jazz & wine alla Rocca e omaggio a Monica Vitti

Jazz & Wine torna con il secondo appuntamento questa sera alla Rocca Malatestiana con il Randy Bernsen Quartet. L’evento, che unisce la musica e il buon vino, vedrà come ospite d’onore Randy Bernsen, chitarrista americano del south Florida che esordisce nel 1986 con l’album ’Music for People, Planets & Washing Machines’. Il programma della serata prevede dalle 20 cena alla carta presso il Punto Ristoro della Rocca con taglieri di salumi e formaggi, primi piatti romagnoli, secondi di carne e verdure, insalatone, piadine farcite e degustazione del vino Fattoria La Saiana di Torriana.

Alle 21.30 l’atmosfera si colora con la musica del Randy Bernsen Quartet. Ingresso solo concerto 5€, gratuito per chi partecipa alla degustazione. Posti limitati, prenotazione tavoli necessaria al numero 3668274626.

Sempre questa sera, per la rassegna ’Piazze di cinema’, promossa dal Centro Cinema, dal Comune e dalla Cineteca di Bologna, al chiostro di San Francesco ci sarà un omaggio a Monica Vitti, l’attrice romana venuta a mancare lo scorso febbraio. Alle 21.30 ci sarà la proiezione di ’Dramma della gelosia, tutti i particolari in cronaca (1970)’ di Ettore Scola (versione restaurata). La pellilcola ha ottenuto svariati riconoscimenti tra cui due premi di recitazione per Monica Vitti, Globo d’oro nel 1970. Ingresso gratuito.