La ’centrale’ dello spaccio era l’albergo

Il questore ha chiuso per 10 giorni l’hotel Pascoli di San Mauro Mare: le indagini erano partite dopo l’arresto di un albanese

Migration

Stop forzato per dieci giorni per un hotel di San Mauro Mare ritenuto ‘base logistica’ per l’approvvigionamento di stupefacenti nella zona di San Mauro Pascoli. Il questore di Forlì-Cesena, Lucio Aprile, ha disposto nei giorni scorsi la chiusura dell’hotel Pascoli di San Mauro a Mare, nel comune di San Mauro Pascoli, in via Marina 62, con un provvedimento di sospensione della licenza dell’attività di ristorante e albergo. Il provvedimento, della durata di 10 giorni, e stato notificato al gestore, amministratore unico di una società con sede a Potenza. Una sospensione adottata per ragioni di urgenza, all’esito dell’attività di polizia giudiziaria. La notte tra il 20 e 21 ottobre la squadra mobile ha arrestato un cittadino di nazionalità albanese coinvolto in un’importante attività di spaccio nella riviera romagnola. La polizia era venuta a conoscenza dell’attività illegale portata avanti dall’albanese a vantaggio di numerosi consumatori che frequentano la riviera. Dalle indagini era emerso che la base logistica dell’attività illecita era l’albergo di San Mauro Mare, per cui gli agenti hanno monitorato a lungo gli spostamenti dell’albanese dalla sua abitazione e i successivi movimenti nelle aree vicine. La sera del 20 ottobre i poliziotti lo hanno visto entrare nell’albergo di San Mauro Mare assieme ad altre persone conosciute alle forze dell’ordine perché solite frequentare ambienti legati allo spaccio di stupefacenti. Immediato il controllo nell’albergo. L’albanese, fermato dai poliziotti, ha mostrato subito segni di nervosismo e di alterazione e dalla perquisizione sono state rinvenute le 44 dosi di cocaina ben nascoste tra i vestiti, un bilancino di precisione e 3.300 euro in contanti.

Anche il gestore della struttura è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente. Lo stesso gestore era già stato denunciato per truffa lo scorso settembre per mancata erogazione della prestazione alberghiera e, ad agosto, per detenzione abusiva di armi e munizioni, trovate all’intero di un ufficio dell’Hotel Baltic, struttura attigua all’Hotel Pascoli. Alcuni avventori dell’hotel Pascoli sono risultati pregiudicati e gravati da precedenti di polizia per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio e il pubblico esercizio è stato ritenuto ‘base logistica’ per l’approvvigionamento di stupefacenti nel territorio del comune di San Mauro Pascoli. Da qui, il provvedimento di sospensione della licenza e la conseguente chiusura dell’hotel.

Annamaria Senni