LUCA RAVAGLIA
Cronaca

La Cesena 2005 cerca conferme

Il progetto è continuare a investire sul vivaio. Tra i senior rinnovi . per Rossi, Montalti e Poggi.

La Cesena Basket 2005 è al lavoro per la prepazione della stagione 2025/26. Confermato nel suo insieme gran parte dello staff tecnico che si occuperà delle formazioni giovanili e della prima squadra in Divisione Reginale 1: si riparte con la strategia ormai consolidata di mettere al centro del progetto i ragazzi del vivaio. Una politica che da diversi anni ha sempre prodotto ottimi risultati con tanti atleti che si sono conquistati un posto fisso nella squadra senior.

Si riparte dalla conferma dei giovani che hanno già speso minuti importanti nell’ultimo campionato (Nocerino e Ivan Pezzi su tutti) e dall’idea di aumentare lo spazio per tutti gli altri che dimostreranno di meritarselo, ma inevitabilmente buona parte delle sorti del prossimo campionato sarà nelle mani dei giocatori senior che il club riuscirà ad acquisire o a confermare.

Purtroppo per coach Vandelli Cesena perderà Oscar Pezzi, giocatore fondamentale in tutte le ultime stagioni, che si trasferirà ad Oslo per ragioni professionali, ma ha incassato le conferme di Rossi, Montalti e Poggi. Si prospetta invece complicato il rinnovo di Montaguti, pure lui alle prese con impegni lavorativi.