
E’ proprio ’dolce’ come il miele, verrebbe da dire, il consuntivo 2024 per L’Alveare, la storica cooperativa sociale onlus di...
E’ proprio ’dolce’ come il miele, verrebbe da dire, il consuntivo 2024 per L’Alveare, la storica cooperativa sociale onlus di S. Piero. L’assemblea sociale ha approvato il bilancio registrando un utile di 50.930 euro, dopo gli ultimi 6 anni di risultati negativi. Il bilancio 2023 si chiuse con una perdita di 24.000 euro.
"Questo dato – dicono Marco Baccini e Cristian Bardi, rispettivamente amministratore delegato e presidente della cooperativa –, rappresenta una notizia sicuramente positiva, che ci infonde maggior coraggio e sicurezza nel continuare il nostro progetto di rafforzamento e stabilità della cooperativa, ma che leggiamo con umiltà e grande senso di responsabilità. Un risultato che è frutto di un grande lavoro di squadra".
"Il risultato di bilancio – precisa poi Baccini – è frutto sostanzialmente dell’espansione del fatturato, che ha registrato un aumento di 245.000 euro, passando da 1.185.789 del 2023 a 1.431.072 euro. Siamo focalizzati nel percorso di espansione del fatturato, con l’obiettivo di intercettare nuove commesse nei settori in cui la cooperativa è già formata e competente, con particolare riferimento al settore pulizie, verde, cimiteri, assemblaggio, sia in ambito pubblico che privato.
Ricordiamo la nostra richiesta di destinare il 5 per mille a favore della nostra cooperativa, per sostenere le nostre attività per l’inclusione sociale delle persone più fragili. Il nostro codice fiscale è 02270420405".