La Futsal Cesena è in risalita, lenta ma continua; il pari di Milano (3-3) ha lasciato qualche rammarico ma anche la convinzione che la squadra è sul pezzo e ha agganciato in classifica Modena e Leonardo Cagliari (se il torneo finisse ora una delle tre farebbe i playout) a +5 dalla retrocessione diretta.
Questa sera alle 20.30 al PalaPaganelli arriva la terza in classifica, lo Sporting Altamarca Treviso che però di recente ha pareggiato sia con Rovereto che con Verona fanalino di coda. L’anno solare per i bianconeri terminerà sabato 28 dicembre a Cagliari contro il Leonardo, autentico match salvezza essendo gli isolani ultimi in classifica.
Contro Treviso sarà un match difficile ma non impossibile, i veneti hanno 23 punti in graduatoria a -4 dalla capolista Mantova. In 10 giornate hanno ottenuto sette vittorie (tra la terza e l’ottava giornata), due pareggi e una sconfitta.
Comunque hanno lasciato punti sia al Rovereto che al Verona, squadre che la Futsal ha battuto, vantano però la migliore difesa del girone, appena 18 reti subite, il migliore marcatore è Baron a quota 7.
Il tecnico dei romagnoli Roberto Osimani ricorda che "Nel pari di Milano si è vista una Futsal Cesena dai due volti che dopo un buon primo tempo è stata rimontata nella ripresa.
L’Altamarca dopo la prima trasferta non ha più perso dimostrando la propria competitività basando la propria forza sull’organizzazione avendo anche ottime individualità".