La rassegna di libri in streaming

La rassegna letteraria ‘Freschi di stampa’ vira completamente sul digitale. Rispettando le misure restrittive disposte dal Dpcm 25 ottobre 2020, l’Amministrazione comunale di Cesena ha annullato tutti gli eventi culturali programmati per le prossime settimane essendo state sospese tutte le attività di pubblico spettacolo.

"Diversamente da quanto comunicato – commenta l’Assessore alla Cultura Carlo Verona – gli eventi previsti dal vivo nella Sala Sozzi del Palazzo del Ridotto, a Villa Silvia-Carducci e in altri luoghi della nostra città non avranno luogo, almeno fino al 24 novembre. Alcuni appuntamenti invece saranno comunque trasmessi in streaming. È questo il caso degli incontri della rassegna letteraria ‘Freschi di stampa’ che propone presentazioni di novità editoriali alla presenza degli autori e che quest’anno annovera nomi importanti del panorama letterario ed editoriale italiano come Romano Montroni, Daniela Raimondi, Clara Sanchez, Francesco Muzzopappa e Silvia Avallone. Sin da subito avevamo considerato lo streaming per tutti gli incontri ma oggi, alla luce delle misure attuali, è quanto mai necessario servirci di questo canale perché la cultura, e la lettura, possano entrare nelle case dei cesenati e di tutti coloro che desiderano incontrare – seppur a distanza – uno scrittore o l’autore del libro acquistato. La chiusura di cinema e teatri ci rattrista non poco e ci auguriamo una correzione di rotta"

In questi giorni il Comune valuterà se annullare tutti gli eventi e quali riproporre online. Intanto, restano attivi i servizi museali e bibliotecari.

Tra gli eventi annullati c’è anche la proiezione e presentazione del film ‘Mamme fuori mercato’ programmato inizialmente per venerdì 30 ottobre alle 16,30 nella Sala Sozzi del Palazzo del Ridotto. Sul sito di Cesena Cultura tutte le informazioni relative alla sospensione degli eventi previsti fino al 24 novembre.