
Una scena del musical ‘Pinocchio’ che Dance Dream presenterà il 25 maggio al teatro ‘Bogart’ di Cesena
Con la prevendita dei biglietti è iniziato il conto alla rovescia per il tradizionale spettacolo della Dance Dream, la scuola di danza e musical che domenica 25 maggio porterà al teatro Bogart di Cesena il musical "Pinocchio". Due gli spettacoli, con quello serale delle 20.30 già sold-out, mentre rimangono alcuni posti disponibili per lo show pomeridiano delle 15.30, ma l’invito è sempre quello di affrettarsi, perchè anche questa volta si è vicini al tutto esaurito. Lo spettacolo, una versione amatoriale su licenza di compagnia Della Rancia, si avvale della direzione artistica di Ilaria Esposito e Federica Esposito che cura anche la regia, le coreografie e le scenografie. La parte del canto è affidata alle docenti Chiara Sirri e Katia Fuscaldo, mentre i costumi sono di Cristina Teodorani e le immagini proiettate di Martina Maroncelli, con il service a cura di Ocatavius Corporation di Claudio Tappi.
Dopo Sister Act e Mary Poppins, dunque, quest’anno la Dance Dream ha deciso di puntare sul celebre burattino di Collodi, che già qualche anno fa era stato rappresentato con successo al teatro comunale di Cesenatico. Il musical portato in scena dalla Dance Dream, che coinvolge ben 36 bambini e ragazzini (tra i quali ci potrebbero essere anche le stelle del futuro musical italiano), è basato sullo spettacolo con la regia originale di Saverio Marconi, musiche di Dodi Battaglia, Red Canzian e Roby Facchinetti, liriche di Stefano D’Orazio e Valerio Negrini, testo di Pierluigi Ronchetti e Saverio Marconi.
Le persone interessate possono avere informazioni e prenotare telefonando al 347 9182244, oppure recandosi direttamente nella sede di Dance Dream a Cesenatico.
Giacomo Mascellani