GIACOMO MASCELLANI
Cronaca

La Summer School di Letta. Giovani a scuola di politica

Si terrà a Cesenatico da giovedì a domenica la rassegna ideata dall’ex premier. Duecento partecipanti, aprirà i lavori Patrick Zaki. Il tema sarà ’L’ignoto’.

La Summer School di Letta. Giovani a scuola di politica

L’ex premier Enrico Letta fuori del teatro di Cesenatico in una trascorsa edizione

Torna a Cesenatico la Summer School, la Scuola di Politiche dell’ex premier Enrico Letta, con duecento giovani a confronto con politici. ’Unknown’, cioè sconosciuto, ignoto o insondabile, è il tema scelto per la nuova edizione dell’evento fondato dal’ex premier nel 2015 e diretto da Grazia Parolaia.

L’appuntamento si svolgerà da giovedì 12 a domenica 15 settembre. Il titolo ’Unknown’ è stato scelto dagli organizzatori come cifra distintiva di un periodo storico carico di incognite, crisi improvvise, ma anche di opportunità impreviste che possono essere colte.

Per provare a decodificare questi scenari sono attesi circa duecento giovani tra i 18 e i 30 anni, provenienti da varie province italiane.

Aprirà la quattro giorni la testimonianza di Patrica Zaki al teatro comunale di Cesenatico.

Assieme all’ex premier Enrico Letta saranno presenti, tra gli altri, gli ex presidenti del Consiglio dei ministri Mario Monti e Romano Prodi.