
La farmacia Santa Lucia a Savignano (Foto Pasolini)
Cesena, 5 febbraio 2018- Dopo averci provato senza riuscirci il 19 gennaio scorso, ieri sera alle 23 i ladri sono purtroppo invece riusciti a mettere a segno un furto nella “Farmacia Santa Lucia” in piazza Sandro Pertini 2 a Savignano nell’area commerciale Eurospin nel quartiere Valle Ferrovia.
I ladri, come si evince dalle telecamere di videosorveglianza della farmacia, hanno prima dato due calci nella porta elettrica e poi hanno spaccato il vetro. Sono entrati e sono andati direttamente al registratore di cassa, portando via il fondo cassa di circa 450 euro. Subito è scattato il sistema d’allarme e sul posto sono arrivati i titolari, i farmacisti Angela Cappella, Marco Rossi e Stefano Baldazzi e i carabinieri che stanno conducendo le indagini. Il furto è coperto da assicurazione e se sommato ai danni strutturali della porta e della vetrata ammonta a oltre mille euro.
E’ il primo furto che subisce la farmacia Santa Lucia aperta il 7 agosto 2017, che ha avuto però già un tentativo di furto quindici giorni fa. Primo furto nel mese di febbraio in una attività pubblica dopo i 9 messi a segno nel mese di gennaio ai quali vanno aggiunti 6 furti falliti e 2 atti vandalici. Carabinieri, Polizia Municipale dell’Unione Rubicone Mare, Guardia di Finanza, ronde di privati cittadini, Controllo di vicinato, sono tutti impegnati per cercare di arginare questa ondata di furti che sta mettendo a dura prova gli abitanti della Vale del Rubicone. Ermanno Pasolini

