L’Angolino dei racconti per i lettori dai tre anni

Un viaggio immaginario tra le storie e i racconti.

Alla biblioteca Malatestiana, nella sezione dedicata ai ragazzi è possibile ’viaggiare’ gratuitamente grazie alla straordinaria esperienza organizzata dell’’Angolino dei racconti’, la rassegna che vedrà al suo interno una serie di attività, letture e laboratori e che si rivolge alle famiglie, pensata principalmente per i piccoli lettori, dall’età di tre anni.

Per i primi tre venerdì di giugno, 3, 10 e 17, alle 17, sarà possibile partecipare alle seguenti letture ad alta voce: ’Un fiume’ di Marc Martin, un viaggio immaginario che dalla città arriva fino al mare; ’Tap, pinch, swipe!’, un laboratorio fra cartaceo e digitale con i libri e le applicazioni di Minibombo editore; e ’Babalibri e Babagiochi’.

Nel corso di quest’ultimo pomeriggio di giugno i piccoli partecipanti potranno divertirsi leggendo e giocando con i personaggi più amati del catalogo ’Babalibri’.

I bambini potranno immergersi tra i colori dei libri, approcciare il luogo della biblioteca in modo giocoso, imparando tramite attività formative e divertenti allo stesso tempo.

L’ingresso è gratuito, ma si consiglia la prenotazione da effettuare contattando lo: 0547.610892 o scrivendo una mail a: malatestianaragazzi@comune.cesena.fc.it .