L’arte burattinaia in scena alla parrocchia del Boschetto

Oggi alle 15.30 spettacolo ’La locanda in via Pratello’. Sul palco il giovane. attore Ferrante

Migration

Il quartiere Cesenatico Centro Boschetto dedica ai cittadini uno spettacolo di burattini per tutte le età. L’appuntamento è oggi pomeriggio alle 15.30, nel teatro della parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa di Boschetto, in viale Cesare Abba dove ci sono il principale ingresso del Parco di Levante e l’ospedale Marconi.

Sul palco si esibirà il giovanissimo artista Flavio Ferrante (nella foto), il quale sin da bambino costruisce e mette in scena dei burattini ed oggi, all’età di 18 anni, è considerato in assoluto uno dei più talentuosi burattinai italiani. Ferrante presenterà lo spettacolo ’La locanda in via Pratello’, un’opera che oltre ad attirare i bambini, piace anche agli adulti.

Il pubblico ha così la possibilità di conoscere l’enfant prodige dell’arte burattinaia, un romagnolo originario di San Mauro Pascoli che sin da piccolissimo seguiva gli spettacoli di burattini e crescendo ha conosciuto i grandi maestri di quest’arte. Da autodidatta e con l’osservazione degli spettacoli, ha appreso tutte le tecniche caratteristiche del teatro dei burattini dell’Emilia-Romagna e tutte le modalità di espressione per la rappresentazione degli spettacoli.

I personaggi di Fagiolino e Sganapino sono i protagonisti di tutti i suoi lavori, insieme alle maschere della Commedia dell’Arte. Una delle peculiarità di Flavio Ferrante è quella di rendere partecipe delle sue esibizioni anche il pubblico. La partecipazione allo spettacolo di oggi pomeriggio è gratuita e aperta a tutti.

g.m.