Le scuole celebrano la giornata degli alberi

Migration

Le scuole di Cesena hanno celebrato la Giornata Nazionale degli Alberi popolando le aree verdi dei plessi e con vari progetti sul verde urbano. "Questa ricorrenza – commenta l’assessora Carmelina Labruzzo – è molto sentita da tutte le scuole e in particolare da nidi e dall’Infanzia. Nella mattinata di ieri i bambini hanno ricordato il ruolo fondamentale del nostro patrimonio arboreo".

Le classi dell’asilo di Case Finali hanno piantumato in cortile nuovi alberelli; i bambini dell’Oltresavio hanno popolato il Parco per Fabio con letture a tema. Uscita didattica in fattoria per la scuola d’infanzia ’Fiorita’ e nuovi alberi sono stati piantati al nido ’Mulini’. Attività outdoor sono state svolte ai nidi Vigne Parco e San Mauro. Per gli studenti del liceo linguistico, invece, un percorso educativo sull’attuale crisi climatica.

L’associazione ’Alchemico Tre’ ha inoltre avviato il percorso ’Dolci Acque’ che ha coinvolto 100 studenti del linguistico in una camminata lungo il fiume Savio e che terminerà a febbraio con un hackathon.