Le unghie delle fate evocano le poesie di Maria Laura Valente

Cesenatico, stasera in piazza delle Conserve incontro tutto al femminile con Lamarque,. Zerbini e Grisoni

Migration

di Giacomo Mascellani

’Le unghie delle fate’ è il titolo dell’appuntamento tutto al femminile promosso da Casa Moretti per la Serenata delle Zanzare. Con un titolo graffiante e delicato nella sua ambivalenza, Vivian Lamarque, Beatrice Zerbini, Franca Grisoni incontreranno il pubblico di Cesenatico mettendosi in dialogo con Maria Laura Valente. Il tutto si terrà questa sera in piazza delle Conserve, a partire dalle 21, appunto per un momento tutto al femminile per voci diverse e pur consonanti, per esperienze generazionalmente differenti e pur capaci di incrociarsi su tematiche comuni, con poetiche dai timbri disparati e ugualmente legate a filo rosso, con la realtà e con la vita di ciascuno di noi.

’Le unghie delle fate’ sono quelle piccole conchiglie rosa che talvolta si possono trovare sulla spiaggia ma che la loro fragilità rende rare. Evocano, di contro, la capacità che nasconde la poesia di graffiare e arrivare con forza a toccarci dentro.

Lamarque, Zerbini e Grisoni mostreranno al pubblico il lato intenso e più dolce dei loro versi, dialogando con Maria Laura Valente, poetessa a sua volta e autrice tra le più acclamate in Italia e all’estero di componimenti haiku.

La partecipazione all’incontro è aperta a tutti e l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti; in caso di maltempo l’appuntamento sarà spostato in teatro comunale.