Limitazioni al traffico, sosta vietata in via Carducci

Dopo quelle in via Cavour altre novità sul traffico per i cittadini di Bagno. Baccini: "Decisione presa per garantire la sicurezza dei residenti nella via"

Migration

Dopo quelle in via Cavour, arrivano altre limitazioni al traffico a San Piero in Bagno, e questa volta in via Carducci, dove da oggi sarà istituito un divieto di sosta permanente. Spiega ai cittadini il sindaco Marco Baccini: "Si tratta di una decisione necessaria a garantire la sicurezza e la normale tollerabilità urbana dei cittadini residenti nelle abitazioni che si affacciano su quella via, in considerazione del fisiologico aumento del traffico connesso alla chiusura di via Cavour istituita per quattro settimane. In via Carducci molti cittadini lamentano il pericolo ed il disagio rappresentato dal passaggio delle auto rasente agli ingressi delle abitazioni, che determina rischi eccessivi e continuativi sia per i residenti che per i fruitori della via stessa. Le limitate dimensioni di larghezza di via Carducci, infatti, non consentono adeguati spazi di transito in presenza di auto in sosta, con casi di urto fra veicoli o tra veicoli in transito e le mura delle abitazioni".

Prosegue Baccini: "In concomitanza del prevedibile aumento del traffico, è necessario evitare un accrescimento dei rischi con un divieto permanente di sosta in tutta la strada. Per fornire una risposta all’esigenza di parcheggio dei residenti, è stato ampliato il numero dei posti di parcheggio in via Gramsci, lungo la quale sono stati creati dieci nuovi stalli". Conclude poi Baccini: "Inoltre anticipo, con tutta franchezza e trasparenza, che al termine dei lavori di Via Cavour valuteremo insieme se rendere stabile il divieto di sosta in Via Cavour e realizzarvi un percorso pedonale sicuro".

gi. mo.