REDAZIONE CESENA

L’imprenditrice Maria Pia Martini è deceduta all’età di 67 anni

E’ mancata il giorno 3 giugno Maria Pia Martini, 67 anni, erede e dirigente dello storico gruppo, tra i più...

Maria Pia Martini (prima da sinistra) con i fratelli Enrico, Carla e Fabio. Enrico è deceduto nel 2014, il fratello Fabio un anno fa

Maria Pia Martini (prima da sinistra) con i fratelli Enrico, Carla e Fabio. Enrico è deceduto nel 2014, il fratello Fabio un anno fa

E’ mancata il giorno 3 giugno Maria Pia Martini, 67 anni, erede e dirigente dello storico gruppo, tra i più importanti del Rubicone (la sede centrale è a Longiano), facente capo alla famiglia della scomparsa che da oltre cento anni tiene le redine di una vasta produzione zootecnica: mangimi, macelli, prodotti alimentari con diversi stabilimenti in Romagna ed oltre mille e 400 dipendenti.

Riconosciuta dirigente di grande professionalità ed impegno, Maria Pia Martini è stata per anni ai vertici del Macello di San Zaccaria, di proprietà del Gruppo.

Dopo la scomparsa del fondatore Ezio Martini nel 2006, la famiglia ha dovuto affrontare anche la morte di due dei suoi quattro figli, Enrico, deceduto del 2014 e Fabio, morto un anno fa. Con la scomparsa di Maria Pia, dei figli del fondatore resta solo Carla. Nell’azienda sono presenti oggi i nipoti e larga parte della terza generazione.

Anche Maria Pia è stata motore del centenario del Gruppo celebrato nel 2018 a San Patrignano.

Lascia il marito Ezio Biondi, noto medico in città, e due figlie, Alessandra e Annachiara. Il rito funebre sarà celebrato domani, venerdì 6 giugno, alle 9.30 presso la chiesa della Madonna delle Rose.

La famiglia ha chiesto di devolvere offerte in memoria della defunta all’Istituto Oncologico Romagnolo.

re.ce.