Lions Club, dopo tre donne è Dalla Rosa il nuovo presidente

L’uscente Fabiola Casadei ha passato il testimone al docente universitario. Tre nuove socie:. Brunelli, Pasini e Spronelli

Migration

Dopo l’unicum di tre presidenti donna consecutivi in quattro annate associative (Caterina Lucchi, Maurizia Boschetti in carica un biennio nel tunnel della pandemia e Fabiola Casadei), si concludela leadership matriarcale al Lions Club di Cesena, sorto nel 1959. Ma ecco tre nuove socie a rinvigorire la base sociale: Antonella Brunelli, pediatra, Antonella Pasini, in forza al Crédit Agricole e Silvia Spronelli, ceo di ’Solo Affitti’. L’ingresso è avvenuto alla serata del passaggio di consegne al Grand Hotel da Vinci tra la presidente uscente Fabiola Casadei e il subentrante Marco Dalla Rosa, docente universitario. Il club conta oltre settanta soci e procede il riequilibrio di genere.

La prima presidente fu il notaio Maria Chiara Scardovi (1997-1998), poi l’imprenditrice Silvia Antonelli e il medico Antonella Fuccio. La timoniera uscente Fabiola Casadei ha tracciato il bilancio d’annata, che va ben oltre i numeri, all’insegna della ritrovata convivialità.

"Venticinque service, 59mila euro erogati di cui 31 di raccolta fondi, una quarantina di soci coinvolti nei service, 1.470 ore di servizio, 15 conviviali e tanta amicizia". Il presidente per l’annata 2022-2023 Dalla Rosa sarà affiancato nel consiglio da Luca Dal Monte, Massimo Di Fonzo, Piero Beldrati Casadei, Gaetano Fabbrocini, Lucio Lelli, Luigi Giani Luigi , Maurizio Rossi, Fabiola Casadei, Mario Corsi, Simona Francolini, Mario Manuzzi, Giuseppina Mingozzi e Antonio Suzzi.

Andrea Alessandrini