Lo show

Oggi pomeriggio secondo appuntamento con ’Un, due, tre... teatro!’ per bambini a partire dai 5 anni

Migration

Secondo pomeriggio tout public al Teatro Bonci per la rassegna ’Un, due, tre…teatro! Domeniche al Bonci per tutte le età’ che propone visioni adatte anche ai più piccoli, a partire dai 5 anni. Oggi alle 16 la pluripremiata compagnia Eccentrici Dadarò rilegge la storia di Peter Pan. Lo spettacolo sarà anche al Teatro Storchi di Modena il 12 marzo 2023. Peter Pan ha soltanto sette giorni di vita quando vola via dalla finestra verso un’isola di bolle di sapone e navi invisibili… Eccentrici Dadarò, compagnia che fonde nel teatro per ragazzi Commedia dell’Arte, clownerie, acrobatica e altre arti circensi, rilegge a suo modo la storia del bambino che non voleva crescere, della sua amica Wendy e di suo padre: il "molto scienziato" Arturo, un professore che crede soltanto ai numeri, allergico alla parola fantasia… Uno spettacolo nato per bambini che hanno le ali e adulti che vogliono imparare a tenere le bianche piume tra le dita, senza tremare: pensate a cose straordinarie, ci ripetono i personaggi dal palcoscenico, saranno loro a portarvi in alto…

Gli Eccentrici Dadarò nascono nel 1997. Premio ETI Stregagatto “Visioni d’infanzia” 2004, la compagnia ha ottenuto diversi altri riconoscimenti nazionali (fra cui due “Eolo Awards”) e internazionali e oggi rappresenta più di 200 spettacoli all’anno, sia in Italia che in Europa. Dal 2003 fa parte di EATC (European Association for Theater Culture) diretta da Jurij Alschitz, rete per la creazione e realizzazione di progetti e produzioni internazionali destinati a promuovere la ricerca e la cultura teatrale. Dal 2015 partecipa al circuito regionale riconosciuto dal MIBAC C.L.A.P. Spettacolodalvivo (Circuito Lombardia Arti Pluridisciplinari Spettacolo dal Vivo). Ha collaborato con realtà come RAI, Telethon, Telefono Azzurro, Legambiente, Cineteca Italiana, Fiere (SMAU). L’attività di Eccentrici Dadarò è sostenuta dalla Fondazione Cariplo, dal MIBACT (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo) e dalla Regione Lombardia.

’Peter Pan. Una storia di pochi centimetri e piume’ è uno spettacolo di Fabrizio Visconti, Rossella Rapisarda, Dadde Visconti con Dadde Visconti, Rossella Rapisarda, Simone Lombardelli, regia di Fabrizio Visconti, disegno e luci Fabrizio Visconti, scene e costumi Paride Pantaleone, Claudio Micci produzione Eccentrici Dadarò L’ultimo appuntamento in programma per ’Un, due, tre…teatro!’ è in programma domenica 16 aprile con la Sonata per tubi della Compagnia Nando e Maila ETS.