Luciano Casali morto, addio al vice sindaco di Mercato Saraceno

Aveva da poco compiuto 59 anni, dieci giorni fa era stato colpito da un malore. Lascia la moglie e due figlie

Luciano Casali

Luciano Casali

Mercato Saraceno (Forlì Cesena), 24 dicembre 2018 - Non ce l'ha fatta Luciano Casali, vice sindaco di Mercato Saraceno, morto questa mattina all'Ospedale “Bufalini” di Cesena. Una decina di giorni fa, dopo un improvviso malore a casa a Mercato Saraceno, era stato ricoverato d'urgenza e sottoposto ad un delicato intervento chirurgico nel reparto di neurochirurgia. Intervento che è riuscito e che faceva sperare.

Invece già nella giornata di ieri, Luciano Casali mostrava segni di forte agitazione e poche ore dopo è spirato. Lascia la moglie e due figlie. Aveva compiuto i 59 anni pochi giorni fa. Impegnato in politica fin da giovane, figlio di un partigiano, dal 2014 era vice sindaco e assessore ai lavori pubblici nel Comune di Mercato Saraceno.

Tanti sono gli attestati di cordoglio, di stima e di vicinanza di colleghi e cittadini: la famiglia Casali è molto nota e stimata. Il sindaco Monica Rossi esprime a nome suo e della popolazione il dolore che ha colpito l'intera comunità mercatese: “Non ci sono parole – ha detto - di fronte a questo precipitare di eventi che hanno causato questo grave lutto. Siamo vicini alla famiglia, nel ricordo di un amico e di un valido e capace amministratore pubblico”. Luciano Casali era funzionario dell'ex Genio civile.