Macfrut mette in vetrina Puglia e uva da tavola

La Puglia sarà la regione partner di Macfrut 2024, con l'uva da tavola come prodotto simbolo della 41esima edizione della fiera. La Puglia è leader nazionale nella produzione di questa eccellenza del made in Italy ortofrutticolo. Macfrut 2024 sarà la vetrina della produzione pugliese.

Sarà la Puglia la Regione partner di Macfrut 2024 e l’uva da tavola il prodotto simbolo della 41esima edizione della fiera in programma al Rimini Expo Centre dall’8 al 10 maggio prossimo. Un’accoppiata che va di pari passo dal momento che la Puglia è leader nazionale nella produzione di una delle eccellenze del made in Italy ortofrutticolo.

La presentazione è avvenuta venerdì in una sala gremitissima a Locorotondo alla presenza di Donato Pentassuglia, assessore all’agricoltura della Regione Puglia, Giacomo Suglia, presidente APEO (Associazione Produttori Esportatori Ortofrutticoli) e Renzo Piraccini, presidente Macfrut. Moderati da Massimiliano Del Core, commissione Italiana uva da tavola, sono intervenuti anche Riccardo Velasco di Crea Viticoltura ed Enologia e Francesco La Porta di IGP Puglia, mentre il sindaco di Locorotondo Antonio Bufano ha fatto un saluto iniziale.

"La 41esima edizione di Macfrut sarà la vetrina della produzione pugliese, protagonista in qualità di regione partner – ha detto Renzo Piraccini, presidente Macfrut – La Puglia è un territorio dalle tante opportunità, baricentro di un processo di rinnovamento che la fiera vuole fare conoscere al mondo intero. Regione leader nella produzione dell’uva da tavola, questa eccellenza di prodotto sarà protagonista di Macfrut 2024, al centro del focus internazionale Macfrut Table Grape Symposium che richiamerà i massimi esperti e i principali player da tutto il mondo".