Cesena, maltempo, alberi abbattuti e case scoperchiate / FOTO

Un grande pioppo si è abbattuto su una strada vicino a Cesenatico. Soccorsa un'imbarcazione in panne con due bimbi a bordo

Il grande pioppo che si è abbattuto nella frazione di Sala di Cesenatico

Il grande pioppo che si è abbattuto nella frazione di Sala di Cesenatico

Cesena, 10 agosto 2017 - Alberi sradicati o abbattuti sulla strada, tetti scoperchiati e auto danneggiate dalle tegole e dai rami un po’ in tutto il Cesenate oggi pomeriggio dopo il passaggio di una rapida ondata di maltempo. Sulla costa sono volati oggetti e tendaggi in alcuni stabilimenti e in talune terrazze all’aperto dei locali, ma non si registrano incidenti o danni ingenti (FOTO).

In via Vetreto, nelle campagne della frazione di Sala di Cesenatico, la furia del vento ha fatto crollare un albero sulla strada. Fortunatamente nessuno si è ferito perché al momento del crollo non c’erano mezzi in transito. C’è voluta un’ora per liberare la strada. Intanto la Guardia costiera ha soccorso un’imbarcazione da diporto con il motore in panne. La barca si trovava a tre miglia al largo dalla costa e a bordo c’erano sei persone di cui due bambini. È stata fatta rientrare in porto prima dell’arrivo del maltempo.