Maratona Alzheimer, occhio alla viabilità

Domani l’appuntamento con la grande manifestazione di solidarietà, ecco il percorso e le zone dove è interdetto il traffico

Migration

Domani anche Cesena sarà interessata dalla grande Marcia per i diritti delle persone che vivono con Demenza e dalla mezza maratona Alzheimer IV Memorial Azeglio Vicini. Per rendere possibili i due eventi sportivi e solidali saranno necessarie alcune modifiche alla viabilità fino alle 9 della mattina. Le vie interessate dalla manifestazione saranno presiedute da agenti della polizia locale di Cesena e dai volontari organizzatori.

Il fischio d’inizio per la Mezza maratona sarà alle ore 8 in Viale Mazzoni. Da lì i podisti si muoveranno verso le vie Pio Battistini e Cesare Battisti, attraverseranno il centro storico fino a Porta Santi (viabilità sospesa lungo il tragitto da Porta Santi su Corso Ubaldo Comandini), per poi impegnare le vie A. Costa e del Mare passando sotto l’arco di partenza della marcia da 16 chilometri davanti allo Stadio. Da qui proseguiranno in direzione Cesenatico lungo il percorso ciclopedonale di via Cesenatico per poi immettersi sul percorso del Pisciatello. L’arrivo è previsto al Parco Levante.

Alle 8.30 invece partenza della Grande Marcia per i Diritti delle persone che vivono con una demenza, da Cesena a Cesenatico. Un percorso non competitivo a cui tutti possono prendere parte previa iscrizione per testimoniare la propria solidarietà nei confronti delle persone con demenza e delle loro famiglie. La partenza sarà dallo Stadio Manuzzi di Cesena. Lì saranno posizionati gli stand per chi vorrà iscriversi all’ultimo minuto. Il consiglio per i camminatori e i podisti che partiranno dallo Stadio è di parcheggiare nell’ampio parcheggio zona Montefiore. Alle 9.30 partirà invece la camminata sulla nuova ciclovia del Pisciatello, per un percorso più breve di 8 chilometri.

Modifiche della viabilità previste domenica anche a Cesenatico dalle 8.30 alle 12.30. Durante il passaggio dei maratoneti saranno interdette al traffico in alcuni tratti via Abba, via Bologna, via Canale Bonificazione, Giardini al Mare, via Manzoni, via Pisciatello, via Saffi, via Settembrini e via Zara.

Sempre a Cesenatico dalle 7.30 alle 12.30 di domani verrà istituito il divieto di sosta con rimozione in via Bologna, in via Carducci, in via Montello e in via Zara.