Maratona di raccolta fondi per Wait4call

Migration

Prenderà il via oggi la maratona di raccolta fondi sul web a sostegno di Wait4call, startup incubata da Cesenalab, l’acceleratore d’impresa del comune di Cesena. Il team di Wait4call (letteralmente, ‘attendi la chiamata’), capitanato dal fondatore cesenate Luca Legni, ha sviluppato la prima app italiana di advertising digitale audio: uno stratagemma, quest’ultimo, che permette di guadagnare soldi semplicemente ascoltando pubblicità targetizzata.

L’applicativo, adatto per dispositivi Android, offre alle aziende l’opportunità di effettuare campagne pubblicitarie audio da trasmettere durante una telefonata da smartphone, mentre si è in attesa di risposta dall’interlocutore. Si potrà, in tal modo, usufruire di uno spazio finora inutilizzato e non intrusivo. Il vantaggio per l’utente? Non solo rimane aggiornato sulle novità riguardanti i brand cui è interessato ma, soprattutto, per ogni spot ascoltato all’interno dell’app, riceverà un importo in denaro e potrà decidere se incassarlo o donarlo in beneficenza agli enti partner.

Attualmente, l’app Wait4call è stata scaricata 2500 volte, mentre sono circa 40 gli spot attivi in diversi settori merceologici. Con la sua prima campagna di finanziamento tramite crowdfunding, la startup cesenate intende raccogliere, entro 60 giorni, fino a 150.000€ per sviluppare nuove soluzioni dell’app e implementare le attività di marketing legate alla crescita degli utenti e delle aziende partner.