Massimo Basso morto nell'incidente a Cesena davanti al figlio

L’incidente in via Cesenatico: tre i feriti

La Municipale mentre effettua i rilievi e copre il cadavere dell’uomo morto nello schianto

La Municipale mentre effettua i rilievi e copre il cadavere dell’uomo morto nello schianto

Cesena, 16 luglio 2019 - Il telo bianco copre tutto l’abitacolo della Fiat Multipla rovesciata su un fianco lungo la via Cesenatico, all’altezza della frazione di Ponte Pietra. Copre quello che nessuno vorrebbe vedere. L’ennesima vittima della strada, la quinta in due giorni. Massimo Basso, 51enne originario di Bressanone ma residente a Cesena in via Battisti, ha perso la vita ieri intorno alle 18.30 davanti agli occhi del figlio di otto anni che si trovava in auto con lui e che non ha riportato ferite serie.

Accudito dai residenti della zona in attesa dell’arrivo dei sanitari che lo hanno trasportato in pronto soccorso per accertamenti, il piccolo non faceva che chiedere del padre, esortando i presenti a prendersi cura di lui. Purtroppo però i sanitari del 118 giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.

Secondo i primi riscontri effettuati dagli agenti della polizia municipale di Cesena giunti sul posto per occuparsi dei rilievi, a causare l’incidente sarebbe stato uno scontro con un altro veicolo, una Panda con a bordo una donna e sua figlia, che avrebbero riportato lesioni di lieve entità.

La Multipla procedeva in direzione di Cesenatico – pare che padre e figlio si stessero recando in una vicina officina – mentre la Panda procedeva nella direzione opposta. L’urto è avvenuto sulle fiancate dei mezzi: la Multipla si è rovesciata su un fianco, la Panda ha sbandato finendo in testacoda. Basso, oltre al figlio lascia anche la moglie. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza i veicoli e liberato il corpo della vittima dall’abitacolo. Durante tutte le operazioni di soccorso il tratto interessato di via Cesenatico è stato chiuso al traffico. A pochi metri di distanza, il 3 luglio del 2010, perse la vita un motociclista, Domenico Lo Papa, anche lui vittima di un incidente stradale.