Matteo Gozzoli visita la Caritas:: "Un meraviglioso clima di serenità"

L’associazione che distribuisce 100 chili di cibo al giorno è ospite dall’Amministrazione in una sua sede con spese coperte.

Matteo Gozzoli visita la Caritas:: "Un meraviglioso clima di serenità"

Matteo Gozzoli visita la Caritas:: "Un meraviglioso clima di serenità"

La Caritas è una delle realtà più importanti nel mondo del volontariato e ieri mattina il sindaco Matteo Gozzoli si è recato nella sede realizzata nei locali dell’ex scuola materna di via Leone a Villamarina monte. Con l’occasione degli auguri per le feste, il primo cittadino ha ringraziato i volontari che prestano servizi per aiutare le famiglie di Cesenatico più bisognose e non solo. La sede è un centro operativo della solidarietà, con un magazzino per il cibo, frigoriferi per mantenere gli alimenti in fresco e un reparto di abbigliamento curato e gestito nei minimi dettagli. C’è anche una zona dove vengono stipati e catalogati oggetti utili ed accessori per la casa. I volontari che lavorano sono 30 (alcuni nella foto), a turno e tutti pronti a donare il loro tempo per le attività necessarie.

La Caritas di Cesenatico distribuisce 30 quintali di cibo al mese, quindi in media 100 chili al giorno. In tutta la diocesi quella di Cesenatico è l’unica Caritas ospitata dall’Amministrazione comunale che, oltre a mettere a disposizione la sede, copre anche tutte le spese relative alle utenze.

Questo il commento del sindaco Gozzoli: "Oltre alla collaborazione quotidiana ed ai contatti che tengo regolarmente, le visite alla Caritas rappresentano sempre uno dei momenti più significativi del mio lavoro. Rimango ogni volta sorpreso dal clima di serenità e di grande calma che tutti i volontari creano lavorando per gli altri, portando non solo sostegno pratico e material, ma anche un grande aiuto morale a chiunque si rivolga a loro. Di questo ringrazio il presidente Valerio Navarra e tutte le volontarie ed i volontari".

g.m.