Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
31 mag 2022

Memoria del Novecento, vince alunno dell’Agrario

31 mag 2022

Il concorso di scrittura sulla Memoria del Novecento organizzato dal Centro culturale Campo della Stella è stato vinto da uno studente dellIstituto Agrario di Cesena. L’iniziativa, sostenuta dal Credito cooperativo romagnolo, si è conclusa con la premiazione in presenza alla sal Cacciaguerra. Da febbraio a marzo i ragazzi hanno partecipato ad un ciclo di incontri interdisciplinari con professori, giornalisti ed esperti in ambito scientifico sul tema prescelto.

La premiazione si è svolta presso la Sala conferenza della banca in Viale Bovio, 76 alla presenza del neoeletto Presidente Roberto Romagnoli e della giuria, presieduta dallo scrittore Gianfranco Lauretano, composta da un dirigente scolastico e due

insegnanti. I premi sono tutti offerti dal Credito Cooperativo Romagnolo. Ai ragazzi la banca apre

un conto corrente aperto con un omaggio di 400 euro per il primo classificato e, a seguire, 300 e 200 euro rispettivamente per il secondo e terzo. 1° classificato: Enrico Santucci dell’Agrario; 2° SIMone Bertozzi del liceo scientifico-sportivo Almerici; 3° Valentina Pollini del liceo classico ‘Monti’; Menzione d’onore per Mattia Pensotti del ‘versari-Macrelli’ sez. San Patrignano. Nella foto gli studenti vincitori premiati.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?