Memoria del Novecento, vince alunno dell’Agrario

Migration

Il concorso di scrittura sulla Memoria del Novecento organizzato dal Centro culturale Campo della Stella è stato vinto da uno studente dellIstituto Agrario di Cesena. L’iniziativa, sostenuta dal Credito cooperativo romagnolo, si è conclusa con la premiazione in presenza alla sal Cacciaguerra. Da febbraio a marzo i ragazzi hanno partecipato ad un ciclo di incontri interdisciplinari con professori, giornalisti ed esperti in ambito scientifico sul tema prescelto.

La premiazione si è svolta presso la Sala conferenza della banca in Viale Bovio, 76 alla presenza del neoeletto Presidente Roberto Romagnoli e della giuria, presieduta dallo scrittore Gianfranco Lauretano, composta da un dirigente scolastico e due

insegnanti. I premi sono tutti offerti dal Credito Cooperativo Romagnolo. Ai ragazzi la banca apre

un conto corrente aperto con un omaggio di 400 euro per il primo classificato e, a seguire, 300 e 200 euro rispettivamente per il secondo e terzo. 1° classificato: Enrico Santucci dell’Agrario; 2° SIMone Bertozzi del liceo scientifico-sportivo Almerici; 3° Valentina Pollini del liceo classico ‘Monti’; Menzione d’onore per Mattia Pensotti del ‘versari-Macrelli’ sez. San Patrignano. Nella foto gli studenti vincitori premiati.