"Metalmeccanici, crescere con formazione e contrattazione"

Migration

"Romagna metalmeccanica, transizioni e lavoro sostenibile" è stato il tema del convegno tenutosi a Cesenatico e organizzato da Fim Cisl Romagna. Sono intervenuti i delegati della Fim Cisl, il segretario generale nazionale Fim Roberto Benaglia, il segretario Cisl Emilia Romagna Filippo Pieri, il segretario generale Cisl Romagna Francesco Marinelli e Lorenzo Ciapetti direttore del centro ricerche Antares che ha presentato le prospettive delle imprese artigiane e metalmeccaniche sul territorio romagnolo, Federico Cappucci (manager di Clust ER Mech), Francesca Bergamini (responsabile formazione della Regione) e Alessandro Curti, amministratore delegato di Curti spa.

"Quello che conta oggi è dare sviluppo e crescita attraverso la contrattazione e con il coinvolgimento dei lavoratori, per dare alle filiere sviluppate sul territorio la capacità di realizzare risultati importanti" ha detto il segretario nazionale Benaglia.

"E’ importantissimo fare un grande investimento sulla formazione e mettere in campo politiche attive del lavoro che ci consentano soprattutto di gestire la fase di transizione con l’obiettivo di non lasciare indietro nessuno" ha aggiunto Marinelli.