Morandi dimesso dal Centro Ustioni

Il cantante è tornato a casa ieri mattina, era ricoverato dall’11 marzo. L’Ausl Romagna: "È in buone condizioni"

Migration

di Andrea Alessandrini

Il Bufalini perde il suo paziente Vip: ha lasciato ieri mattina l’ospedale il Gianni nazionale. È stato dimesso nella tarda mattinata dal Centro Grandi Ustionati Gianni Morandi, dove era ricoverato dall’11 marzo a seguito delle ustioni riportate alle mani e alle gambe dopo un incidente domestico nel suo giardino, dove era finito tra i rovi in fiamme.

Le condizioni di salute del cantante, informa l’Ausl Romagna, sono buone. Già al decimo giorno di ricovero Morandi era riapparso su facebook nella sua visitatissima pagina, con un video che riprendeva i suoi primi passi per il corridoi del Centro Grandi Ustionati, mentre alzava le braccia e le proverbiali manone debitamente fasciate, per sgranchirle. Nei giorni successivi sono state postate altre foto con la moglie Anna e l’ultima scattata il giorno Pasqua: Morandi sorridente seduto nel letto dietro un uovo pasquale. In una intervista esclusiva rilasciata al nostro giornale, la prima concessa dal ricovero e pubblicata il giorno di Pasqua, aveva avuto parole di elogio e gratitudine per lo staff dei sanitari del Centro. "Trenta persone che ruotano attorno a te, un grande rapporto". Anche ieri le ha ribadite, commosso.

Tanti fan gli hanno fatto recapitare in ospedale omaggi gastronomici e di vario genere e altri erano pronti a farlo, ma ora rimarranno felicemente a bocca asciutta.