REDAZIONE CESENA

Morto dopo la lite. C’è un indagato

Senzatetto accusato di aver aggredito Roberto Donini

E’ stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio preterintenzionale Tarek Amida Giuma, il giovane senza fissa dimora accusato di aver aggredito a Cesena Roberto Donini, 58 anni, deceduto una settimana dopo il pestaggio avvenuto nel parco “Dei Principi”. La decisione è stata presa dalla pm Susanna Leonarduzzi, sulla base delle prime risultanze dell’autopsia eseguita dal medico legale Filippo Pirani.

I fatti risalgono alla prima metà di maggio: Donini si trovava nel parco insieme alla compagna, quando è scoppiata una lite con Giuma, che secondo la donna avrebbe rubato in passato il suo telefono e portafoglio. Durante il confronto, la donna sarebbe stata spinta a terra; Donini avrebbe reagito cercando di difenderla, ma sarebbe stato colpito più volte con una tenaglia. L’aggressore è poi fuggito, mentre la vittima è stata ricoverata in ospedale e, sette giorni dopo, è deceduta a causa di gravi lesioni interne.

Giuma, già noto alle forze dell’ordine e irreperibile in un altro procedimento per maltrattamenti, risulta ufficialmente senza fissa dimora. La procura attende ora l’esito completo dell’autopsia, atteso nei prossimi mesi, per valutare un eventuale rinvio a giudizio o l’archiviazione.