Tragedia sul lavoro, muore travolto dal trattore

La tragedia oggi a Mercato Saraceno: a dare l’allarme i parenti dell’uomo che non l’hanno visto rientrare per pranzo

L'ultimo incidente mortale col trattore a Cesena (foto d'archivio)

L'ultimo incidente mortale col trattore a Cesena (foto d'archivio)

Mercato Saraceno (Cesena), 16 febbraio 2024 – Tragedia sul lavoro nel primo pomeriggio di oggi nel cesenate. Un uomo di 74 anni è morto travolto dal trattore cingolato con cui stava lavorando in un terreno a Paterno, frazione del comune di Mercato Saraceno.

Partito l'allarme da parte dei parenti che non lo avevano visto tornare per pranzo, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e il personale medico. Ma è stato possibile solo costatare la morte dell'uomo per i devastanti traumi da schiacciamento subiti.

Secondo una prima ricostruzione l'uomo era intento, usando il trattore, ad accatastare legna da raccogliere. Il terreno, che si trova praticamente a contatto con il percorso dell'E45, in quel punto è particolarmente in pendenza. Questo deve aver provocato l'improvviso scivolamento del mezzo agricolo.

Due a questo punto le ipotesi: o l'uomo è stato sbalzato dal sedile, venendo mortalmente travolto, oppure ha avuto modo di scendere dal mezzo e nel tentativo di frenarlo è stato coinvolto nella caduta nella sottostante scarpata, profonda una decina di metri.